martedì 19 dicembre 2006

litigio in famiglia

Avere una madre vendicativa è veramente qualcosa di terrificante!!!
Avere una madre vendicative quando già di nostro siamo nervose è ancora peggio.
Non mi rivolge più la parola come in un litigio fra amiche...terribile!!! Perché poi mi ritrovo a chiedere cose e ad avere in risposta "mm" glaciali o "sì" e "no" appena mugugnati.
Quando poi succedono questi scazzi clamorosi non capisco mai il vero perché...sembra che se li faccia venire proprio quando il motivo sembra inutile. Devo ammettere che so essere maleducata ma...che palle!
Tutto incominciò con un piatto di coniglio fritto.
Ma è troppo complicato da spiegare, anche perché continuo ancora a non capire quale sia il profondo motivo dello scazzo.
È in questi momenti che io e mio fratello riscopriamo una qualche simpatia per allearci contro il nemico, perché inspiegabilmente, quando la madre si arrabbia con me, si arrabbia anche col membro minore della famiglia, il padre all'estero si salva, come del resto il felino ronfante che sembra non essere turbato dal gelo familiare, ma, al contrario, rasserenato.
Vedo possibili vie di fuga soltanto nel rigovernare ogni cosa, preparare la cena e spiegare con un ingenuo sorriso che il compito di greco al quale avrei preso l'insufficienza sicuramente si è trasformato in una tranquilla esercitazione.
Prossimamente su questi schermi la conversazione più silenziosa che abbiate mai sentito ad una tavola verso l'ora di cena.

Nessun commento: