martedì 2 ottobre 2007

Risultati del sondaggio "come passi la tua ora di manopoli"


Ecco i risultati del primo sondaggio de mio blog (il primo di una lunga serie).
Ha interessato i disgraziati della sezione A del "Miche" che perdono quattro ore settimanali per seguire le follie di un vecchio prof di lettere afflitto da turbe mentali che neanche Freud riuscirebbe a risolvere...
Su un campione di sei persone (i pochi eletti che conoscono il mio blog), campione comunque molto significativo risulta quanto segue.
Una maggioranza del 66% che, risvegliatasi dal torpore letterario, non capisce perché i morti di peste del Manzoni siano suicidi, lo stesso Borromeo sia un suicida e pure l'innominato, non capisce perché nei promessi sposi compaia la "sindrome di roger rabbit" (Il povero Manzoni si rivolta nella tomba!), perché Tasso sia un romantico e Iacopone da Todi un umanista, perché, nonostante siamo all'ultim'anno di liceo, si indugi sul cinquecento... e tanti altri misteri trascendentali dell'ora di letteratura.
Un buon 33% passa il tempo in maniera più costruttiva, senza grandi interrogativi esistenziali, giocando all'impiccato, mettendo sotto la gogna la testa del prof...puro e semplice piacere sadico...
Il 16% passa l'ora in stato vegetativo permanente (probabilmente con un campione più esteso avremmo avuto un buon 90%).
Un altro 16% prende appunti senza capirci niente...sfido io!!!
Un 16% ha capito che non c'è niente da capire e tantomeno da fare. Bisogna rassegnarsi di fronte alla demenza senile...sicuramente è alzeimer, non c'è filo logico nel lento e inesorabile stillicidio di stronzate che ci viene propinato giornalmente!

Intanto la classe, dove viene istruita "la futura classe dirigente" (come ama vantarsi il nostro preside), organizza un attivo di classe per linciare la nuova prof che ci fa lavorare sodo (perché siamo indietro col programma e perché c'è la maturità alle porte) e trova normale in un ultim'anno fare il Tasso e ascoltare in silenzio i deliri di un folle... C'è qualche problema!
Chi lo facesse notare si espone al massacro...Guai ad andare contro alla "futura classe dirigente" presentemente nullafacente.
Ma io non tacerò a lungo...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciop, Cip ti sostiene. Sono tornata oggi a scuola e guarda, per com'è la situazione, potrei anche prendere lezioni private. LI ODIO!Oggi era il compleanno della cara Vero, una mia compagna, e ovviamente è stata esonerata da tutte le interrogazioni con l'appoggio della classe. Peccato diofava, scusa la bestemmia, che quando era il MIO di compleanno la stessa classe mi abbia fatto prendere 2 con la Sorbi!Ricordi!Ma la zoe è zen...è zen...è ZEN!!!!!!!!!!!!!!!!porcolollo!

Ciap ha detto...

Eh... La futura classe dirigente... FREEESCHI!!!

Isa ha detto...

Oh!
Ma porcolollo è più bestemmia di diofava...Diobono!
Isa e Lollo

Anonimo ha detto...

aggiornati!
NORA
Ho scoperto che nora è un verbo latinoooooo....