mercoledì 27 giugno 2007

In esilio...Aiuto!!!

Sono riuscita a fuggire dalla mia prigione, il mio convento di clausura, il mio esilio bucolico. Ma la fuga durerà poco, quindi ne approfitto per mandare un messaggio di S.O.S. attraverso il mio blog. La madre-professoressa colta da un attacco di distorsione professionale ha deciso che finché non riuscirò ad organizzare il mio studio non tornerò nel mondo civilizzato ( e già chiamare firenze "mondo civilizzato" vi fa capire quanto sono in crisi e in che razza di buco sono finita!). Così mi ha recluso a....Montaioncino. Non provate neppure a cercare questa esotica località su google maps, i vostri sforzi risulteranno inutili.
Mi sto rinchiudendo sempre di più nel mondisa. La comunicazione in famiglia è ardua: con la madre posso parlare solo di latino, greco, letteratura, storia e filosofia ( e vi giuro che anche se gli argomenti sembrano tanti, la possibilità di dialogo è scarsa, soprattutto da parte mia ); col fratello quando non è posseduto dal televisore posso solo aspettare domande del tipo "vieni a giocare a calcio con me?" (ma è scemo!), "vieni a giocare a frisbee con me?" (mica sono un cane), "vieni a giocare a volano con me?" (seee, c'è la bora) "vieni a giocare con me?????" (e qui la cosa inizia a prendere un tono alla shining); il padre è assente. Così restano soltanto le vecchie bambole polverose della mia cameretta color confetto immutata da quando avevo cinque anni.
Ma la cosa non finisce qui: le due settimane a Parigi con lezioni giornaliere all'allience francaise mi sa che sono già saltate. Perché? Perché, a parere di professoressa, sono un'irresponsabile che non sa organizzare il suo studio. OH-MIO-DIO! Io due mesi con la "famiglia" non reggo, preferisco arruolarmi nella legione straniera.
Per ora tenterò di mettermi in contatto col mondo con i miei piccioni viaggiatori, mentre la prospettiva di due settimane a Paris sfuma all'orizzonte. Vi prego, cip, ciap e chinque legga questo messaggio, se pensate di passare nei pressi di Montespertoli con una mongolfiera e poi di scappare in Spagna ad addestrare pulci in un circo, fatemelo sapere...dalle dieci a mezzanotte sono sul lato destro della collina, quello che dà sull'ovest e aspetto segnali morse...altrimenti segnali di fumo, qualsiasi cosa!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Piccina!La povera Ciop rinchiusa da una strega cattiva nella sua roccaforte...tranzolla, domani hai lo spettacolo e ti festeggeremo!E soprattutto, studieremo una tattica per portarti via dalla malefica campagna!Ciao Ciao!Cip..

Anonimo ha detto...

nn c credo... che pagella schifosa hai avuto x meritare simile trattamento? qualche 8 a rovinare la sfilza di 9??? :P
mercoledi' torno a firenze e sara' meglio che t possa vedere, capito???
corinna :)

Ciap ha detto...

ISAAAAA, TORNA DA NOOOIIIII!!!!!!!!!!!!!