martedì 6 febbraio 2007

i miei ragazzi-flash


Se siete una persona che vive perennemente nel suo mondo facendosi film su amori platonici, allora vi sarà sicuramente capitato di incontrare nella vostra vita molti ragazzi-flash. I ragazzi-flash sono quelle creature perfette che vedi una volta e poi "bona", come si dice dalle mie parti. Quando poi non sai che fare, allora puoi sempre girare un film nella tua testa in cui l'attore principale è lui, l'apollo che hai incontrato per la strada.
Generalmente i ragazzi-flash vengono presi in considerazione-flash da ragazze un po' flashate (ovvero che hanno qualche rotella fuori posto).
Non sono una flash-girl, prova ne è il fatto che ho il mio bellissimo chiodo fisso che mi sfila per i corridoi senza cagarmi, ma purtroppo tutti noi alle volte commettiamo degli errori e ci lasciamo tentare dalle passioni...
flash number one
Vado a comprare il latte al minimarket sotto casa, esco e... un ragazzo nero alza la testa dopo aver posato un sacchetto sul suo motorino scassato celeste sporco. Fulminata alla prima. Era come se mi trovassi davanti alla reincarnazione di Basquiat.
Gli sono restata davanti a bocca aperta per circa un minuto e poi ho indugiato verso casa voltandomi indietro ogni cinque secondi.
flash number two
Passeggio alla Gar d'Orsay guardando i quadri di un pittore mistico danese e... incontro il ragazzo francese acqua e sapone, profilo perfetto e capelli scuri. Peccato che la presenza del padre al proprio fianco ha impedito qualsiasi contatto.
flash number three
Torno a casa dopo sei ore di delirio nell'inferno scolastico. Sfavata e in preda al calo di zuccheri pedalo per forza d'inerzia sulla mia bici arancione e... in contro mano sta risalendo borgo pinti su una bicicletta troppo bassa per le sue gambe un ragazzo indiano con due occhi profondi quanto la fossa delle Marianne. Un sorriso compiaciuto in faccia con la sfacciataggine di non voler spostare i suoi occhi dai miei. Mi volto e lo riguardò,.."mamma mia che occhi". Rischio di prendere un palo in faccia e di investire una vecchietta con tre cani al guinzaglio.
flash number four
Cambiamo parallelo. Qualche estate fa mi trovavo a Trondheim, una delle città universitarie più importanti della Norvegia. Passeggio verso l'ora di pranzo per le strade del centro. Ad un tavolo all'aperto di un bar c'è il classico figo norvegese, fisico da nuotatore, denti bianchi da pubblicità della mentos, occhi azzurri, ma capello castano. Lo fisso, perché è inevitabile. E lui mi sorride. "Ehm, si lo so che sono patetica e forse la mia bava ha già creato una specie di lago di lochness ai miei piedi!"
flash number five
Piazza della Repubblica. Svavate e distrutte le nostre eroine si accasciano per terra nella folla del sabato pomeriggio, Cip, cioppe (le due kesler inseparabili) e la Sere.
La gente passa e ride davanti al fenomeno da baraccone di tre giovani disadattate che si sono accampate a barbonare nella piazza più "in" di Florence. Solo i bambini di tre anni non restano turbati e anzi vorrebbero unirsi, ma le madri devono fare i saldi anche per loro. Un gruppo di ragazzi segue la nuova moda del barbonaggio abusivo in piazza chic e si accascia poco più in là, nella luce della giostra. La sottoscritta va nel mondisa alla vista di un dio biondo e pensieroso al centro del gruppo di ragazzi. Proprio perché in questa condizione di trance, se lo lascia scappare davanti agli occhi...terribile!!!

Mi rendo conto che la lista è solo iniziata e che quindi sono messa male.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma cara, io metterei anche il ragazzo della cioccolateria in via del corso..MERITA..adios!CIP