martedì 4 novembre 2008

Mary Star Gelmini scrive agli studenti

Cari studenti, ho rimasto il tempo per spiegarvi una cosa che non potevamo più farne a meno oltre.

Sotto l’egìda del governo Prodi, che a me mi pareva che se durava meno era meglio, la squola è stata riformata male. Ma noi stiamo lavorando per fare molto più meglio. Non scorderò mai la lezione che mi imparò il mio maestro unico: “Mariastella, chi fa da se è male accompagnato”. Così vi dico: contestate pure, ma non nelle ore di lezzione. Contestate a casa, contestate nel lunch-break, ma confrontatevi con chi ha a quore le vostre robe.

Come diceva quel prete lombardo, don Milano, anche io vi dico “Ai ker”. Insieme possiamo fare una riforma dalle Alpi a Semiramide, dalle Melanzane al Treno. Ditelo anche al personale decente: io non sono Attila, il fratello di Dio. Stò solo cercando il modo di modernare il paese secondo le tre I: Internet, Inglese e Io ho preso la bilitazione ha Reggio Calabria.

In fede, Mary Star

Geniale!
(trovato su http://precariliguria.blog.kataweb.it/2008/10/24/mariastella-gelmini-scrive-agli-studenti-satirico/ )

Nessun commento: