sabato 27 settembre 2008

Matricola 444519


Immatricolata!!!
Ebbene sì: dopo essere diventata un soggetto di conversazione ("Allora ha deciso l'Isabella?", "Ma cosa farà l'Isabella?", "Ma secondo te perché l'Isabella sta facendo il giro di tutti i corsi del polo?"), dopo essere diventata un esempio da non seguire ("...e mi raccomando bambini, non fate come l'Isabella usciti dal liceo!", "Decidi prima! non fare come l'Isabella!"), dopo essere stata motivo di scommesse fra amici e genitori d'amici ("Scommetto che si iscriverà a Lettere!" "Io scommetto Economia" "Io punto su Matematica" "Scommetto che se ne va a Siena!")... mi sono IMMATRICOLATA!!!
Sono iscritta al corso Cinema Musica e Teatro della facoltà di Lettere di Pisa. Forse non c'è nessun motivo per essere entusiasti di questa scelta, perché è una scelta dura e difficile, parlando in termini realistici di posti di lavoro. C'è chi bonariamente mi ha già fatto una profezia: "Sai, avevo un'amica che è uscita dalla maturità con 100 e si è iscritta al corso Cinema Musica e Teatro. Ora lavora in un call center.". Risposta:"Realisticamente, so che c'è questa possibilità. Ottimisticamente, vi faccio vedere io di cosa sono capace!"
Dunque, dopo aver visto i corsi di economia e commercio, di economia dello sviluppo, dopo aver scoperto che una famiglia è un'AZIENDA DI EROGAZIONE (shock!), dopo aver valutato come soluzione la facoltà di matematica, dopo aver provato anche un test stupidissimo di Lingue Culture e Mercati dell'Asia, dopo aver girato tutte le università della regione (e non solo!), ho fatto la mia scelta che non può essere considerata al momento né giusta né sbagliata. Mi dovrò impegnare perché alla fine appaia come quella giusta.
Inizia il mio primo anno di università all'interno del cinema Lumière di Pisa.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Nora dice: vivi e fai quel che vuoi!
Zoe dice: in culo al precariato e a chi non crede in te!!

Sheela ha detto...

VAI ISA CAZZO SPACCA IL CULO A TUTTIIIIII

(E nel caso ci dovesse andare male possiamo sempre scappare in Canadà...e sappiamo chi cercare!!)

Anonimo ha detto...

E ci sarai andata tante volte in facoltà...vai a New York fava!!
Nora