mercoledì 23 gennaio 2008

BandeapART!!!



Non riesco neppure a esprimere tutta la mia felicità!
Ci siamo riusciti!
Abbiamo organizzato la più bella mostra d'arte del nostro liceo ( sì, la più bella, lasciatemelo dire!). Per la prima volta ho visto un gruppo di persone legate dalla stessa passione lavorare insieme. Per la prima volta i fighetti, michelangiolini doc, si sono uniti agli sfigati. Abbiamo occupato la scuola fino alle 6 di sera pur di portare a termine l'impresa. Abbiamo ricoperto i muri di colori e di sogni. Sulle finestre abbiamo messo delle tende di carta fotografica, i muri bianchi di cui il preside andava tanto fiero sono stati sporcati con dei graffiti icorniciati e incollati con patafix, il buio corridoio di repubblica è stato illuminato di tramonti e demoni a olio.
Sono riuscita a realizzare un sogno nato durante le vacanze in Norvegia. Anche se poi la decisione di iniziare questa impresa è stata causata da un desiderio di vendetta personale (la vendetta è un piatto che va gustato freddo...quant'è vero!!!), ora mi rendo conto che volo molto più in alto.
Ringrazio tutti: dalle "pascoline" venute a soccorrerci (grazie cip!), agli sbandati che si mettono a stendere lo skotch per tutta la lunghezza di un'aula, da quelli che non sanno neppure tagliarsi i cartoncini per fare le cornici a quelli che fanno calcoli astronomici per dare una parvenza d'ordine, da quelli che la mattina si sono schiantati con la bici contro un motorino a quelli che "qualcuno c'ha lo skocce perché io..."

Adesso non ci resta che invadere la città e i suoi muri...
(delirio di potenza)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Eccellente, veramente eccellente!
Sono contenta di averti aiutata a coronare un sogno (e una vendetta), è veramente la più bella mostra in cinque anni di Michelangiolo (e spero che non sia l'ultima...)
Sab*

P.s. Gli sfigati della scuola stanno prendendo coscienza del loro effettivo potere? .......

Ciap ha detto...

Questo è solo l'inizio della vendetta...